TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente visitatore del sito "otticaveraldi.it" prima che esso confermi i suoi acquisti.
L’ inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la completa conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato.
• Ottica Veraldi vende esclusivamente prodotti nuovi e regolarmente fatturati
• I prodotti sono corredati dall’astuccio di protezione originale della linea ordinata fornito unitamente ad una particolare microfibra per la corretta pulizia e manutenzione delle lenti
• I prezzi indicati sul sito web sono validi solo per acquisti on-line e sono comprensivi di iva
• I prodotti venduti sono coperti da garanzia del costruttore come prevede la legge
• Verrà emessa sempre e soltanto fattura accompagnatoria intestata a chi effettua l’ordine
• La spedizione avverrà solo dopo aver ricevuto il pagamento
• Ai sensi del D. Lgs 22 maggio 1999 , n.185, il nostro obbligo di fornitura si intende adempiuto con la presa in consegna della merce da parte del vettore o del destinatario.
• Gli ordini inseriti sono da intendersi sempre quali proposte d’ordine soggette ad approvazione da parte della nostra amministrazione.
• Le schede informative dei singoli articoli riportano i dati forniti dal produttore e possono variare senza preavviso dello stesso.
• I prezzi possono essere aggiornati quotidianamente e fa fede solo il prezzo riportato nell’ordine inserito e nella mail di conferma ordine ricevuto.
I prodotti acquistati dal consumatore finale godono del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento entro i quali l’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso seguendo le norme indicate qui di seguito.

DIRITTO DI RECESSO / GARANZIE / RESI
Il Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, stabilisce all'articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consente al consumatore, definito quale persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, di recedere dall' acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire alcuna spiegazione e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà darne comunicazione a Ottica Veraldi, indicando riferimento ordine, descrizione e quantità degli articoli nel caso di recesso solo parziale, e coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. A tal punto Ottica Veraldi provvederà a comunicare le modalità di restituzione della merce che viaggia sotto la completa responsabilità del Cliente sino all'attestato di avvenuto ricevimento.
La comunicazione del recesso deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Se il difetto venisse riscontrato dopo i 10 giorni dall’acquisto, sarà nostra premura mettervi in contatto direttamente con il produttore / distributore.
La procedura per rispedire presso di noi la merce difettosa (entro i 10 giorni dall’acquisto) è la seguente:
• Contattare Ottica Veraldi telefonicamente o tramite email comunicando la problematica
• Potrebbe essere proposta una soluzione per evitare la spedizione dell'articolo e risolvere la problematica comunicata
• Se non ci fosse soluzione dovrete imballare correttamente l’oggetto e spedirlo presso la nostra sede in porto franco.
• Il prodotto ci deve pervenire completo di imballo originale e di tutte le sue parti (accessori e altro).
Nel più breve tempo possibile sarà nostra cura rispedire l’ulteriorel’articolo ed i costi della spedizione saranno a nostro carico.
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene nel caso si accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, ovvero l'assenza di elementi integranti del prodotto.

N.B.. Gli occhiali DA SOLE, gli OCCHIALI DA VISTA IN PROMOZIONE - OUTLET - FUORI PRODUZIONE NON SONO COPERTI DA GARANZIA PER RICAMBI O ALTRO.